Premessa

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 06/09/2005 n.206 (Codice del Consumo); le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte al D.Lgs. 09/04/2003 n.70 sugli aspetti concernenti il commercio elettronico e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza dei dati, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 30/06/2003 n.196 (Codice Privacy).

Per la conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D.Lgs. 185/99 dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, l’acquirente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente documento, e l’ordine di acquisto.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al rapporto con l’acquirente e sono finalizzate alla vendita, mentre per altri servizi offerti e presenti sul Sito si fa riferimento ai “Termini e condizioni d’uso del sito”.

Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, SLOWCRAFT vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito web www.slowcraft.it (di seguito “Sito”).

Termini e Condizioni d’Acquisto

Il contratto tra SLOWCRAFT e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’acquirente all’indirizzo www.slowcraft.it ove, seguendo le procedure indicate, l’acquirente dovrà registrarsi secondo le modalità descritte nei “Termini e condizioni d’uso del sito” e provvederà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni (Ordine di acquisto).

L’acquirente, con l’invio telematico dell’Ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con SLOWCRAFT.

Nel momento in cui SLOWCRAFT riceve dall’acquirente l’ordine di acquisto, provvede all’invio a quest’ultimo di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati: gli estremi dell’ordinante; le caratteristiche ed il prezzo del bene acquistato; le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori; le modalità e i termini di pagamento; l’indirizzo ove il bene verrà consegnato; i tempi previsti della consegna; le condizioni di recesso.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono da considerarsi comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono esplicitamente indicate per ciascun prodotto prima dell’acquisto e sono anch’esse da considerarsi comprensive di IVA.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento della loro esposizione e possono essere soggetti ad aggiornamenti. L’acquirente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di completare l’acquisto mediante il relativo modulo d’ordine.

SLOWCRAFT si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie SLOWCRAFT e si riserva altresì il diritto di rifiutare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati o alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Sito al momento dell’ordine (carta di credito, carta prepagata, Paypal o altro).

Gli ordini di acquisto non verranno evasi da SLOWCRAFT fino al momento dell’effettiva ricezione del relativo pagamento. Gli ordini per i quali SLOWCRAFT non riceverà l’accredito del pagamento entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla trasmissione della conferma d’ordine da parte di SLOWCRAFT verranno automaticamente annullati.

Per ulteriori informazioni vedi il testo completo delle Condizioni Generali di Vendita