L’oggetto che si distingue: bello, artigianale, italiano

 

Ogni oggetto SLOWCRAFT nasce dalle mani dell’artigiano che ne cura personalmente la lavorazione, il montaggio e le finiture.

Il suo design è caratterizzato da forme attuali, qualche volta innovatrici, ma comunque essenziali, sempre attrattive nonostante il cambiamento di mode e tendenze.

È funzionale, ergonomico, fatto con la finalità di semplificare e, quando possibile, migliorare la vita dell’uomo e della donna di oggi.

L’artigiano, per realizzarlo, sceglie materiali italiani con provenienza tracciabile, naturali e di buona qualità a garanzia del mantenimento nel tempo delle resistenza e delle proprie caratteristiche fisiche.

In questo modo l’oggetto, per qualità di costruzione, sarà durevole, potrà essere riparato, se necessario, e con l’adeguata manutenzione prometterà una lunga vita.

Non vengono utilizzate sostanze tossiche nel processo di produzione e non sono presenti sostanze tossiche all’interno del prodotto in modo da non danneggiare l’ambiente e tutelare la salute dell’artigiano che lo realizza e della persona che lo utilizzerà.

La sua lavorazione prevalentemente manuale, con il solo ausilio di macchinari da bottega, avviene con tecniche a bassissimo impatto ambientale con minima o nulla produzione di CO2 per contenere l’inquinamento atmosferico.

L’oggetto viene poi imballato con materiale in quantità strettamente necessaria per garantire la sua integrità, riducendo al minimo lo spreco delle risorse.